Premier League, il derby di Manchester si prende la scena del weekend

Redazione Fonbet
Scritto da
14 Dic - 19:43 • Tempo di lettura1' min

In Francia si giocherà l’accesso match tra Psg e Lione, Lipsia-Francoforte per il secondo posto in Bundesliga

Weekend decisamente movimentato quello tra il 13 e il 15 dicembre nelle leghe calcistiche più importanti d'Europa. Occhi puntati sul derby di Manchester domenica 15 dicembre in Premier Legue tra City e United. I ragazzi di Pep Guardiola sembravano aver superato il momento nero e invece è arrivata la sconfitta contro la Juventus in Champions League. Vittoria in Europa League per Rashford e compagni ma due sconfitte consecutive in campionato. Chelsea in grande forma e atteso da una sfida a Stamford Bridge contro il Brentford per consolidare il secondo posto. Tottenham contro il Southampton per risalire la china, West Ham alle prese con la sorpresa Bournemouth. 

Match di cartello della Ligue 1 che sarà senza ombra di dubbio Psg-Lione. Parigini con l'obiettivo di mantenere i punti di vantaggio sulle rivali, ospiti che vorranno continuare l'ottimo momento nonostante le vicissitudini negative che vedono coinvolta la società. Occasione Nizza sul campo dell'ultima della classe Montpellier, sfida tra squadre in difficoltà in campionato come Brest e Nantes. Le Havre-Strasburgo e Rennes-Angers sfide da dentro o fuori per dare una svolta ai propri obiettivi. 

Tre le partite in programma domenica 15 dicembre in Bundesliga. Spicca l'interessante confronto tra Lipsia ed Entraicht Francoforte. Vincere porterebbe gli ospiti praticamente al secondo posto, padroni di casa con l'obiettivo di accorciare sul Bayern Monaco, capolista incontrastata finora. Il Borussia Dortmund con l'opportunità di scalare posizioni contro l'Hoffenheim, piena crisi per l'Heidenheim che deve fare i conti con lo Stoccarda. Otto sconfitte negli ultimi nove match per la sorpresa dello scorso campionato che si era guadagnata anche l'accesso in Conference League.