Il Nottingham Forest continua a stupire e strappa un punto prezioso al Liverpool, fermando la capolista sull'1-1. Per oltre un tempo, i padroni di casa hanno sognato l’impresa: erano avanti grazie al gol di Chris Wood, ma alla fine il pareggio dei Reds, firmato da Diogo Jota, ha riportato tutto in equilibrio. Il Forest, comunque, conferma la sua straordinaria stagione, restando saldamente al secondo posto in classifica.
L’inizio del Nottingham è stato fulminante: al minuto 8, Hudson-Odoi ruba palla a Salah e avvia l’azione che porta al gol di Wood, lesto a battere Alisson con un preciso destro. I Garibaldini delle Midlands difendono con coraggio, guidati da un Milenkovic impeccabile e da un Murillo monumentale. Tuttavia, l’unica distrazione difensiva arriva su calcio d’angolo al 60’, quando Jota, appena entrato, svetta e infila la rete del pari.
Nel finale, il Liverpool preme con Salah, Gakpo e lo stesso Jota, ma è il portiere Sels a ergersi a protagonista con parate decisive. La squadra di Arne Slot conferma di essere la principale favorita al titolo, ma il Forest si conferma una delle migliori realtà del campionato, mantenendosi in piena zona Champions.
A Londra, il Manchester City getta via una vittoria già in tasca. Dopo il doppio vantaggio firmato dalla doppietta di Foden, i ragazzi di Guardiola si fanno rimontare negli ultimi venti minuti. Wissa riapre i giochi approfittando di una disattenzione di Aké, mentre al 92’ Nørgaard sorprende Akanji, firmando il 2-2 e facendo esplodere il Gtech Community Stadium. Con questo pareggio, i Citizens restano al sesto posto con 35 punti, ormai lontani 12 lunghezze dal Liverpool.
Non riesce a uscire dal tunnel nemmeno il Chelsea di Maresca, fermato sul 2-2 dal Bournemouth. I Blues vanno avanti con un gol di Palmer, ma i Cherries ribaltano il risultato con un rigore trasformato dall'ex romanista Solbakken e un gol di Semenyo. A evitare la sconfitta ci pensa Reece James al 95’ con una punizione perfetta. Tuttavia, per i londinesi si tratta del sesto match senza vittorie. Ora rischiano di essere scavalcati dal Newcastle, che deve ancora recuperare una partita.