Premier League, il Liverpool affonda il Manchester City. Reds sempre più in fuga

Redazione Fonbet
Scritto da
01 Dic - 23:57 • Tempo di lettura1' min

Ad Anfield la squadra di Guardiola incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Arsenal e Chelsea seconde a -9 dal Liverpool

Il Liverpool è definitivamente in fuga. La squadra di Slot vince anche lo scontro diretto coi rivali del Manchester City e vola a +11 sui campioni d’Inghilterra, sempre più in crisi di prestazioni e risultati. Per i Citizens è infatti arrivata la quarta sconfitta consecutiva in Premier League, l’ultima vittoria risale addirittura allo scorso 26 ottobre. Poi sono arrivate ben 6 sconfitte ed un pareggio in Champions League, il 3-3 dell’Etihad con il Feyenoord che ha rimontato 3 gol. La squadra di Guardiola scivola così al quinto posto in classifica a pari punti con il Brighton. Tra il Manchester City ed il Liverpool, rispettivamente a 23 e 34 punti, si sono inserite Arsenal e Chelsea, entrambe a -9 dai Reds.

La squadra di Maresca ha travolto 3-0 l’Aston Villa di Emery ancora nel segno di Cole Palmer, autore di un super gol allo Stamford Bridge. Goleada ancora più ampia dei Gunners sul campo del West Ham: 5-2 il risultato finale con tutte le reti realizzate nel primo tempo del match.

Il Brighton non è andato oltre l’1-1 contro il Southampton ma si mantiene in piena zona Champions a pari punti con il Manchester City. Risale la classifica anche il Manchester United di Amorim: i Red Devils hanno centrato la prima vittoria in Premier con il neo allenatore trascinati da Rashford e dall’ex Bologna Zirkzee. 4-0 il risultato finale sull’Everton con le doppiette dei due protagonisti.

Passo falso del Tottenham di Postecoglou che dopo il poker al City non va oltre l’1-1 in casa contro il Fulham. Infine, continuano a sorprendere in zona Europa Nottingham Forest e Brentford, vincenti rispettivamente contro Ipswich e Leicester per 1-0 e 4-1.