Premier League, il Liverpool può già diventare campione. Si infiamma la corsa Champions

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Apr - 16:26 • Tempo di lettura1' min

Primo match point per i Reds, mentre dal terzo al settimo posto si trovano cinque squadre in 5 punti

Primo match point per il Liverpool di Slot. I Reds, a +13 sull’Arsenal, possono già diventare campioni d’Inghilterra nel 33esimo turno di Premier League. Salah e compagni fanno visita al Leicester ormai retrocesso, mentre i Gunners sono ospiti dell’Ipswich. In caso di sconfitta della squadra di Arteta e di successo per i Reds, il titolo sarebbe aritmeticamente del Liverpool. Dal terzo al settimo posto, invece, è piena bagarre per i restanti tre posti Champions.

La squadra del momento in Inghilterra è il Newcastle di Sandro Tonali, reduce da cinque vittorie consecutive in campionato, sei considerando anche la finale di Carabao Cup che ha consegnato il trofeo ai Magpies. I bianconeri, terzi a quota 59 punti, affronteranno un vero e proprio scontro diretto al Villa Park, contro l’Aston Villa di Unai Emery. I Villans occupano attualmente la settima posizione in classifica, ma a solo 5 punti di distacco dal Newcastle. In mezzo ci sono anche Nottingham Forest, Manchester City e Chelsea. Il Forest è in un momento di leggera flessione e reduce da due sconfitte consecutive e lunedì sarà ospite del Tottenham, mentre il City di Pep Guardiola sarà impegnato sul campo dell’Everton già salvo. Derby di Londra per il Chelsea di Maresca, sempre in trasferta sul campo del Fulham. 

La classifica recita Newcastle 59, Nottingham Forest 57, Manchester City 55 e Chelsea ed Aston Villa 54. È tutto scritto, invece, per quanto riguarda la zona retrocessione: il Southampton è già retrocesso, mentre per Leicester ed Ipswich si attende solo l’aritmetica. Infine, dopo la folle qualificazione alla semifinale di Europa League, il Manchester United di Amorim ospita ad Old Trafford il Wolverhampton: i Red Devils, quattordicesimi con solo 38 punti, cercano quantomeno di scalare la classifica.