Premier League, il Liverpool scappa ma l’Arsenal non molla

Redazione Fonbet
Scritto da
03 Gen - 17:34 • Tempo di lettura1' min

Guardiola punta a vincere ancora dopo il 2-0 al Leicester, il Chelsea di Maresca viene da due ko

La Premier League non conosce sosta, un po’ come tutto il calcio in generale, ma l’Inghilterra ci ha tenuto compagnia anche per il Boxing Day del 26 dicembre e non solo. In queste settimane il Liverpool ha macinato vittorie e punti tanto da prendere il largo in classifica e portarsi a +6 dall’Arsenal e con una gara in meno da recuperare. Proprio i Gunners vogliono continuare a tenere il fiato sul collo ai Reds e nella 20esima giornata andranno in casa del Brighton per provare a raccogliere il quinto successo consecutivo tra campionato e coppa. 

Il Chelsea di Maresca, invece, è reduce da due stop consecutivi ed è scivolato dal secondo al quarto posto, superato anche dal Nottingham Forest. Per questo motivo la trasferta contro il Crystal Palace diventa importantissima per non perdere ulteriore terreno dalla vetta e superare il primo momento di difficoltà della stagione. Ad aprire le danze con il nuovo turno di Premier è la sfida tra Tottenham e Newcastle. Un match interessante tra due squadre ricche di talento e in grado di poter regalare emozioni e gol ai propri tifosi. I Magpies vogliono continuare a restare in zona Europa, mentre gli Spurs devono cercare di ridurre il gap per non restare nel limbo di una classifica anonima per il momento.

Il Southampton di Juric cerca punti salvezza in casa, dove ospita il Brentford, così come l’Everton contro il Bournemouth. Il Leicester va sul campo dell’Aston Villa e a chiudere il programma del sabato di Premier è rimasta la sfida tra City e West Ham. Guardiola cerca continuità dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Leicester e mettere definitivamente una pietra sul lungo digiuno che ha colpito gli azzurri di Manchester e li ha fatti scivolare al sesto posto.