La Premier League giocherà nel turno infrasettimanale tra martedì 14 e giovedì 16 gennaio a causa dei trentaduesimi di finale in FA Cup. Tutte le squadre inglesi sono state impegnate in una competizione come sempre ricca di sorprese e colpi di scena. La ventunesima giornata di campionato invece si aprirà con tre match, tra cui Brentford-Manchester City. I citizens sono tornati a vincere due partite di fila dopo il tremendo momento negativo che sembra ormai alle spalle.
Il Chelsea affronterà il Bournemouth con l'obiettivo di tornare al successo dopo due pareggi e due sconfitte negli ultimi cinque turni. Un West Ham decisamente in difficoltà e in lotta per le posizioni di bassa classifica dovrà necessariamente fare risultato nel secondo dei derby londinese contro un Fulham in serie positiva.
Alle 21:00, sempre nella giornata di giovedì, la capolista Liverpool sarà di scena a Nottingham in un match che si prospetta molto interessante. I padroni di casa sono reduci da un perioso di 7 vittorie nelle ultime 10 partite.
Arsenal-Tottenham sarà il match clou di questa giornata mercoledì 15 gennaio. Ospiti scivolati al dodicesimo posto e senza i tre punti da cinque partite, Gunners in piena lotta per il primato. Esigenza di risalire per l'Everton contro una squadra in forma come l'Aston Villa, in lizza per un posto nelle coppe europee. Chance importante per continuare a sperare nella salvezza per il Leicester, in casa contro il Crystal Palace.
Occasione Newcastle contro il Wolverhampton per continuare il filotto di successi e restare nella top cinque. Ipswich che giocherà contro il Brighton nel posticipo del giovedì per allontanarsi dalla zona rossa e sfruttare il momento complicato degli ospiti. Chiude il turno la sfida tra Manchester United e Southampton, con i padroni di casa che dovranno vincere contro l'ultima della classe per lasciare alle spalle la tredicesima posizione.