Torna anche la Premier League e non poteva ovviamente mancare uno scontro diretto fra big del campionato. Il big match in programma alla ripresa dopo la seconda sosta per le Nazionali è quello tra Liverpool e Chelsea. La squadra di Enzo Maresca, in ripresa dopo le ultime stagioni da incubo, fa visita all'attuale capolista della classifica con 18 punti. I Reds di Slot, infatti, sono balzati davanti a Manchester City ed Arsenal con il Chelsea prima inseguitrice delle tre grandi favorite a quota 14 punti. Ad Anfield il Liverpool potrebbe così allungare ulteriormente sui Blues, consolidando il primo posto in un turno sulla carta favorevole a City ed Arsenal.
Le formazioni di Guardiola ed Arteta saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro Wolverhampton e Bournemouth. I Wolves, in particolare, sono in piena crisi ed occupano attualmente l'ultima posizione con un solo punto raccolto nelle prime sette partite e ben 21 gol subiti, una media horror di 3 reti incassate a partita. Di fronte ci sarà Haaland ed il miglior attacco della Premier League già capace di mettere a referto ben 17 reti. Impegno fuori casa anche per l'Aston Villa di Emery, che si sta confermando in zona Champions League e vuole continuare a stupire.
Ad aprire il programma dell'ottava giornata, alle 13.30 italiane, sarà il Tottenham che ospita il West Ham, mentre sempre alle ore 16.00 toccherà anche al Manchester United di ten Hag. I Red Devils, subito attardati in classifica, sono già all'ultima spiaggia e non possono fallire ad Old Trafford contro il Brentford. Chiudono il programma di sabato Ipswich-Everton, Southampton-Leicester ed il Newcastle di Sandro Tonali impegnato in casa contro il Brighton. Lunedì sera il Monday Night tra Nottingham e Crystal Palace. Riparte la corsa al titolo anche in Premier League.