La Premier League torna in campo e lo fa con cinque sfide in programma nella giornata di domenica dopo gli anticipi del venerdì. Non si giocherà nel consueto pomeriggio di sabato visti gli impegni di alcune squadre nelle finali di Europa e Conference League.
Il menù a pranzo è servito dalla sfida tra Everton e Southampton. Momento positivo per i Toffees che si sono tolti qualche soddisfazione nelle ultime giornate e sono al centro della classifica senza pretese. Già retrocessi i Saints con uno dei punteggi finora più bassi della storia.
Alle 15:15 ben più importante è il match tra West Ham e Nottingham Forest. Gli Hammers provengono dallo 0-2 contro il Manchester United e vogliono continuare a fare bene, ultima chiamata per una qualificazione in Champions per gli ospiti che rischiano addirittura di chiudere il campionato al settimo posto.
Il derby londinese Brentford-Fulham è sicuramente la sfida più divertente del giorno. Stagione tutto sommato positiva per i club, con le Api che sono tra le prime dieci e potrebbero chiudere con 61 punti. Cottagers a quota 49 e con un solo successo nelle ultime cinque giornate. Leicester-Ipswich Town è la conclusione di un percorso che ha visto entrambe retrocedere amaramente. Nessuna gioia per i due club, appaiati a 22 e con l'unico obiettivo di scavalcare la rivale in classifica.
Chiude il programma lo scontro diretto per la seconda posizione tra Arsenal e Newcastle. Gunners in crisi dopo l'eliminazione in semifinale di Champions League contro il PSG. In campionato non vincono da quattro turni e hanno collezionato solo sei punti nelle ultime cinque. Magpies che hanno recuperato quattro punti ai rivali e sono ora a soli due punti da un risultato che attesterebbe ulteriormente il percorso di crescita che sta compiendo questo club.