Premier, weekend anticipato per le coppe europee: stasera in campo Tottenham e United

Redazione Fonbet
Scritto da
16 Mag - 15:44 • Tempo di lettura1' min

Penultima giornata con due sfide d’anticipo: Villa-Spurs e Chelsea-United si giocano prima per le finali di Europa e Conference League

Weekend atipico in Premier League, che anticipa parte del programma della penultima giornata con due incontri programmati per questa sera. La decisione è legata alla partecipazione di tre squadre inglesi alle imminenti finali europee: Europa League e Conference League si disputeranno infatti il 21 e il 28 maggio, e coinvolgeranno direttamente Tottenham e Manchester United.

Alle 20:30, riflettori puntati su Aston Villa-Tottenham: la squadra di Unai Emery è ancora in piena corsa per un posto nella prossima Champions League, obiettivo che coronerebbe una stagione già positiva. Per il Tottenham, invece, l’unica via d’accesso all’Europa che conta passa dalla finale di Europa League: in campionato gli uomini di Postecoglou hanno collezionato appena 38 punti e sono al diciassettesimo posto, davanti solo alle tre retrocesse.

L’altra sfida di giornata si giocherà a Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester United. I Blues cercano di rientrare nella zona Champions dopo un'annata altalenante, mentre i Red Devils stanno vivendo una delle peggiori stagioni della loro storia recente: sedicesimo posto in classifica, diciassette sconfitte totali e un solo punto raccolto nelle ultime cinque gare. Anche per la squadra di Ruben Amorim – che affronterà proprio il Tottenham nella finale europea – la vittoria in coppa rappresenta l’unica speranza per riscattare un’annata deludente.