La 91esima edizione della Primeira Liga sta per iniziare e si prospetta sempre più avvincente. La massima serie portoghese sta acquisendo sempre più importanza e i risultati conseguiti da club e nazionale negli ultimi anni ne sono la prova tangibile. Tantissimi i campioni che sono usciti dai vivai dei top club e non solo.
Sporting Lisbona che avrà il compito di difendere il titolo dopo aver conquistato il ventesimo scudetto della propria storia. Benfica e Porto le inseguitrici più accanite ma occhio alle sorprese come il Braga e il Vitoria Guimaraes. Quinto posto per i ragazzi di Pepa che è valsa la qualificazione in Conference League.
Attesa per le neopromosse AVS e i ritorni del Nacional e del Santa Clara. Prima storica volta per il club di Vila Das Aves che, nel 2023, aveva rilevato il titolo sportivo del Vilafranquense. Isolane che tornano nella massima serie portoghese dopo diversi stagioni in Segunda Liga.
Primeira Liga 2024-2025 che partirà l’8 agosto e si concluderà il 18 maggio 2025. I campioni dello Sporting debutteranno in casa contro il Rio Ave, trasferta contro il Famalicao per il Benfica. Primo big match alla quarta giornata, l’1 settembre, tra Sporting Lisbona e Porto. Undicesima giornata importante con gli scontri diretti Braga-Sporting Lisbona e il super classico portoghese Benfica-Porto. Braga-Benfica all’ultima giornata potrebbe essere importante per le sorti del campionato.