Primi gol in Liga per Mbappé, tris del Liverpool in casa dello United

Redazione Fonbet
Scritto da
02 Set - 17:59 • Tempo di lettura1' min

Vincono anche Bayern Monaco e Paris Saint-Germain. Nei principali campionati europei solo 7 squadre ancora a punteggio pieno

È andato in archivio anche l'ultimo weekend prima della consueta sosta per le Nazionali fissata a settembre ed ormai dedicata ai match di Nations League. Oltre alla Serie A, stanno per entrare nel vivo anche i top campionati europei, dove non mancano le sorprese soprattutto in Premier League. Nella domenica inglese, infatti, non hanno vinto due big come Chelsea e Tottenham.

La squadra di Maresca non è andata oltre l'1-1 casalingo contro il Crystal Palace, mentre gli Spurs sono stati sconfitti dal Newcastle del rientrante Tonali dopo la lunga squalifica per il caso scommesse. Cade anche il Manchester United, ancora una volta fragorosamente, nel big match contro il Liverpool: la doppietta di Luis Diaz e la rete di Salah stendono i Red Devils ad Old Trafford. Dopo tre turni, rimangono a punteggio pieno solo la squadra di ten Hag ed il Manchester City di Pep Guardiola.

In Liga arrivano i primi gol di Kylian Mbappé. La stella francese trascina il Real Madrid con una doppietta: battuto 2-0 il Betis al Bernabeu. La squadra di Carlo Ancelotti diventa così la prima inseguitrice del Barcellona, ancora a punteggio pieno a quota 12 punti con i Blancos a -4. Prosegue anche il cammino senza perdere punti di Bayern Monaco e PSG. I bavaresi hanno superato 2-0 il Friburgo con i gol di Kane e Muller, eguagliando a quota 6 punti dopo due giornate Lipsia e la sorpresa Heidenheim. Infine, è tutto facile per il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, già da solo in testa alla Ligue 1 con tre vittorie su tre. I campioni di Francia si sono imposti con il risultato di 3-1 sul campo del Lille e si godono la nuova stella Barcola.