Dimenticare i torti arbitrali rimediati prima della sosta con la Real Sociedad e ripartire. Sarà questo l’obiettivo del Barcellona che torna in campo questa sera a Vigo contro il Celta. Blaugrana che in caso di successo porterebbe nuovamente a nove i punti di vantaggio in classifica sul Real Madrid, protagonista del piccolo derby madrileno col Leganes.
La squadra di Ancelotti farà visita alla neopromossa che nell’ultima uscita stagionale ha regolato di misura il Siviglia tra le mura amiche. Blancos reduci dall’affermazione sull’Osasuna e a caccia di una vittoria che permetterebbe di tenere a bada le critiche per un inizio di stagione fin qui al di sotto delle aspettative.
Opportunità anche per l’Atletico Madrid, in campo al Wanda Metropolitano contro l’Alaves. Buon momento per i colchoneros, reduci dai successi contro Maiorca e Las Palmas, che hanno permesso alla compagine del Cholo Simeone di ridurre il distacco in classifica dal Real Madrid. In caso di vittoria, l’Atletico salirà al secondo posto, almeno per una notte.
Oltre al derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad (posticipo di domani) che vale il 6° posto in classifica, il programma domenicale verrà inaugurato dallo scontro diretto di Pamplona tra Osasuna e Villarreal. Le outsiders di questa prima parte di stagione si affrontano per dare una svolta al proprio campionato: i padroni di casa tenteranno l’aggancio al 4° posto, ma se al 90’ il Sottomarino Giallo dovesse esultare, potrebbe fare il vuoto tra sé e le inseguitrici.