I nuovi Galacticos. Non potrebbe essere chiamata altrimenti una squadra che, da campione d'Europa in carica, aggiunge alla propria rosa uno dei calciatori più forti del mondo. A partire dalla prossima stagione, al fianco dei vari Bellingham, Vinicius e Rodrygo ci sarà anche Kylian Mbappé.
Si è concretizzato in estate il lungo corteggiamento di Florentino Perez per la stella francese, una telenovela che andava avanti ormai da diversi anni. Il grande sogno di mercato del presidente del Real e di tutti i Madridisti è realtà: da Cristiano Ronaldo a Mbappé, i Blancos sono riusciti a firmare l'erede designato del calciatore che più di tutti ha segnato la gloriosa storia del Real Madrid.
Il tutto a parametro zero e senza pagare il cartellino al Paris Sant-Germain di Al Khelaifi. Il grande investimento è ovviamente sull'ingaggio faraonico del calciatore: Mbappé percepirà tra i 15 e 20 milioni di euro netti a stagione più bonus per gli obiettivi durante i cinque anni di durata del contratto (scadenza 2029).
A questa cifra va aggiunto anche il premio alla firma come compensazione per non dover versare nulla al PSG per il suo trasferimento. Il premio dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro, cifra spalmata in 20 milioni a stagione per tutta la durata del contratto. Tra ingaggio ed importo spalmato del bonus alla firma, l'attaccante guadagnerà così intorno ai 35-40 milioni netti a stagione fino al 2029. Una cifra complessiva che si avvicina ai 200 milioni di euro.
Oltre a Mbappé, si aggiungerà in attacco anche Endrick, la nuova stella brasiliana classe 2006 prelevata dal Palmeiras per quasi 50 milioni di euro. Nonostante gli addii di Nacho e Toni Kroos, il Real Madrid di Carlo Ancelotti si presenta come la squadra da battere a partire dal 2024-2025.
È solo l'inizio del nuovo ciclo dei Blancos, che negli ultimi anni si sono assicurati i migliori giovani talenti del panorama calcistico internazionale: i vari Bellingham, Vinicius, Rodrygo, Tchouameni, Camavinga sono nati tutti dopo il 2000. Con Mbappé è ufficialmente iniziata l'era dei nuovi Galacticos: la prima partita ufficiale sarà contro l'Atalanta di Gasperini con in palio la Supercoppa europea.