Cristiano Ronaldo e l'Al Nassr proseguiranno insieme. Il fuoriclasse portoghese ha rinnovato il contratto con il club saudita, che era in scadenza, fino al 2027. "Credo fortemente nel progetto, è per questo che sono rimasto qui", ha dichiarato CR7. Ma per convincerlo a firmare, la società ha dovuto accordarsi per cifre esorbitanti.
L'ingaggio per le prossime due stagioni ammonta a a 178 milioni di sterline, che equivalgono a poco più di 200 milioni di euro. L'ex Real Madrid guadagnerà 7 euro al secondo, più di 400 euro al minuto, quasi 25.000 all’ora, 600.000 al giorno e addirittura 4 milioni a settimana. Oltre all'incredibile stipendio, nell'accordo di CR7 con l'Al Nassr c'è anche un ricchissimo bonus alla firma, pari a 30 milioni di euro.
In più, da una serie di sponsorizzazioni con aziende arabe, il portoghese guadagnerà altri 70 milioni di euro. Per non parlare dei bonus: Cristiano Rolando percepirà 93.000 euro per ogni gol e 46.000 per ogni assist (con il 20% di aumento nella seconda stagione). Per quanto riguarda i bonus legati ai risultati di squadra invece il portoghese riceverebbe 10 milioni in caso di vittoria del campionato mentre saranno 5 se riuscirà a conquistare la Scarpa d’oro e 8 se l’Al Nassr dovesse trionfare nella Champions asiatica.
Pensate sia finita qui? L'Al Nassr ha accontentato CR7 anche fuori dal campo. Il portoghese avrà a disposizione un ampio staff che comprende in totale 16 persone. Ci saranno tre autisti, quattro governanti, due cuochi, tre giardinieri e quattro addetti alla sicurezza, che saranno stipendiati dal club saudita. Oltre a 5 milioni di euro per i viaggi in jet privato.