Gli italiani al Roland Garros: bene Musetti e Paolini, nulla da fare per Sonego

Redazione Fonbet
Scritto da
26 Mag - 12:04 • Tempo di lettura1' min

Musetti ha eliminato il tedesco Hanfmann, mentre Sonego si è dovuto arrendere con Shelton

Il Roland Garros è cominciato e il tennis italiano come di consueto è grande protagonista. Lorenzo Musetti ha superato Yannick Hanfmann col punteggio di 7-5 6-2 6-0, in una partita dominata nella seconda parte grazie ai solidissimi turni di battuta (83% di punti vinti) che hanno permesso a Lorenzo di non lasciare nemmeno una palla break all'avversario, che si è ritrovato travolto.

Non è riuscita, invece, l'impresa a Lorenzo Sonego, che ha dovuto affrontare Ben Shelton - testa di serie numero 13 del torneo - al primo turno. L'americano ha vinto il primo set 6-4, Lorenzo si è aggiudicato i due successivi (6-4 6-3), per poi soccombere negli ultimi due (6-2 6-3).

Vittoria col brivido per Jasmine Paolini, finalista dell'anno scorso e fresca vincitrice degli Internazionali d'Italia. Primo set senza ostacoli (6-1) per l'italiana, che poi ha un passaggio a vuoto prolungato che permette alla cinese Yue Yuan di rimettersi in partita col 4-6 subito nel secondo parziale. Jasmine concede due break nel terzo set ed è sotto 3-2 quando infila la serie di quattro game consecutivi per risolvere l'incontro.