Paulo Dybala lascia la Roma dopo sole due stagioni e passa all'Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League. Raggiungerà un altro ex della Serie A come Nahitan Nandez, oltre a diversi giocatori che erano in top club europei come Pierre-Emerick Aubameyang e Nacho Fernandez. A poco più di 30 anni, l'argentino termina momentaneamente la sua esperienza nel calcio europeo e soprattutto italiano per approdare in un campionato competitivo come quello arabo.
Un percorso, quello della Joya, quasi completamente italiano che l'ha visto crescere, formarsi e diventare un giocatore di altissimo livello per la Serie A e non solo. Partito dalla Serie B con la maglia del Palermo, si è dimostrato subito pronto per una big come la Juventus dopo una stagione da 13 gol con i rosanero. Con i bianconeri ha sfornato prestazioni incredibili superando le 20 reti nel 2015-2016 e 2017-2018 e raggiungendo due finali di Champions League.
Vari infortuni e il problema legato al rinnovo del contratto hanno spinto Dybala a cambiare aria, accettando la corte della Roma nel 2022. Biennio giallorosso comunque di ottimo livello per l'argentino con 18 e 16 gol a stagione tra campionato e coppe. Ora una nuova esperienza per un giocatore dall'immenso talento che ha vinto con l'Argentina un Mondiale nel 2022.