Svanita l’opportunità di conquistare la partecipazione alla prossima Champions League, in casa Roma è tempo di pensare alla stagione 2024-2025. L’obiettivo è quello che di riportare quella competizione che manca ai giallorossi dal 2019. Posizioni di vertice in Serie A che saranno la priorità per il Presidente Dan Friedkin.
Nello scorso campionato è arrivato un sesto posto che non ha permesso ai ragazzi di Daniele De Rossi di tornare nel massimo torneo europeo per club. Nonostante il quinto posto bonus, dovuto alla vittoria dell’Europa League dell’Atalanta, la Roma non è riuscita a centrare la qualificazione. La semifinale di Europa League, persa nel doppio confronto con il Bayer Leverkusen, il punto più alto della stagione scorsa.
Mercato che ha visto i giallorossi perdere pedine importanti come Leonardo Spinazzola, Romelu Lukaku, Diego Llorente e Hassem Aouar. Sono arrivate le riconferme di Angelino e i nuovi acquisti Enzo Le Fee dal Rennes e il portiere Matthew Ryan dall’Az Alkmaar. Attacco tutto sulle spalle di Paulo Dybala e Tammy Abraham.
Il calendario della Roma la vedrà esordire a Cagliari il 18 agosto alle 20:45. La prima all’Olimpico sarà il 25 agosto, sempre in serale, contro l’Empoli. Big match alla terza contro la Juventus, Inter all’ottavo e derby contro la Lazio all’ultima giornata di andata. Girone di ritorno che ripartirà da Bologna e terminerà al Grande Torino contro i granata di Vanoli. Complicatissime le ultime otto partite della stagione 2024-2025 con Juventus, Inter, Milan, Fiorentina, Atalanta e Lazio tra le avversarie da affrontare di seguito.