Roma incorona Alcaraz, ma applaude l’Italia: Sinner lotta, Paolini ed Errani trionfano

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Mag - 20:57 • Tempo di lettura1' min

Finale amara per Jannik, battuto da Carlos, ma Jasmine e Sara regalano l’ennesimo capolavoro in doppio: è doppia festa azzurra al Foro

Carlos Alcaraz conquista il suo primo titolo agli Internazionali BNL d’Italia, battendo in finale Jannik Sinner con un netto 7-6(5) 6-1. Una sconfitta che non scalfisce il valore di una settimana straordinaria per il numero 1 al mondo, al rientro in campo dopo tre mesi di stop. La finale ha mostrato due volti: grande equilibrio nel primo set, deciso al tie-break da un Alcaraz più cinico, e dominio spagnolo nella seconda frazione, con Sinner a corto di energia e ritmo partita.

Sinner ha avuto due set-point sul 6-5 del primo set, ma non è riuscito a concretizzarli. Da lì, la sfida è cambiata. “Mi manca ancora un po’ di intensità, ma sono orgoglioso di quanto fatto in questi giorni”, ha ammesso Jannik in conferenza. La sfida con Carlitos, che conduce 8-4 nei precedenti, è destinata a diventare un classico.

A regalare il sorriso al tennis azzurro ci hanno pensato Jasmine Paolini e Sara Errani. Le campionesse olimpiche di Parigi 2024 hanno centrato il bis nel doppio femminile, superando Elise Mertens e Veronika Kudermetova con il punteggio di 6-4 7-5. In entrambe le frazioni, le azzurre sono risalite da uno 0-4, dimostrando ancora una volta grinta e sintonia perfetta. La gioia è esplosa con un tuffo in piscina, simbolo di due settimane leggendarie.