Sandro Tonali torna in campo il 28 agosto: Newcastle conferma la data del rientro

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Ago - 10:07 • Tempo di lettura1' min

Il centrocampista sarà disponibile per il match contro il Tottenham, ma salterà le prime due giornate di Premier League

Newcastle United ha annunciato ufficialmente che Sandro Tonali potrà tornare a disposizione della squadra a partire dal 28 agosto 2024, data in cui si conclude la sua squalifica di 10 mesi inflittagli dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per il coinvolgimento in scommesse illegali.

Tonali, che è stato costretto a rimanere lontano dal campo dal 27 ottobre 2023, potrà finalmente tornare in azione nella sfida di Premier League contro il Tottenham, in programma il 1° settembre al St. James' Park. Tuttavia, il centrocampista italiano sarà assente nelle prime due giornate di campionato contro Southampton e Bournemouth, e probabilmente non potrà partecipare alla seconda giornata della Carabao Cup, qualora la partita venisse disputata prima del 28 agosto.

Nonostante la squalifica, Tonali ha continuato ad allenarsi regolarmente con i suoi compagni di squadra, mantenendo un'ottima condizione fisica in vista del suo rientro. La conferma della data del rientro di Tonali risolve le incertezze sorte nei mesi scorsi, dovute a discrepanze tra le comunicazioni iniziali della FIGC e i documenti ufficiali della FA.