Con le sei partite di ieri sera, è stata scritta la parola "Fine" alla Serie A 2024-25. Gli ultimi verdetti del campionato riguardavano la zona Europa e in particolare il quarto posto, piazzamento utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, e la zona retrocessione.
Quanto al primo punto, è la Juventus a raggiungere le già qualificate Napoli, Inter e Atalanta, grazie al successo per 2-3 in casa del Venezia che contestualmente condanna la squadra di Di Francesco alla retrocessione. Non è bastata, dunque, alla Roma la vittoria in casa del Torino (0-2) per il sorpasso; i giallorossi dovranno accontentarsi dell'Europa League. Delude fortemente la Lazio, che crolla in casa contro il Lecce (0-1) permettendo ai pugliesi di centrare la salvezza e mancano l'accesso a una competizione internazionale.
In virtù della sconfitta contro il Verona, l'Empoli è la terza squadra a retrocedere in Serie B. La formazione di D'Aversa è stata battuta 1-2 al Castellani. Completano il quadro i successi in trasferta di Fiorentina (2-3 contro l'Udinese, viola in Conference) e Parma (2-3 contro l'Atalanta).