Serie A, al via il girone di ritorno. Si parte con Lazio-Como

Redazione Fonbet
Scritto da
10 Gen - 15:40 • Tempo di lettura1' min

Domenica c’è Napoli-Verona. Il derby di Torino il big match del weekend, Bologna-Roma quello più interessante

Terminata la Supercoppa Italiana a Riad, con la clamorosa vittoria del Milan in rimonta sull'Inter in finale, è tempo di rituffarsi nel campionato. Sarà un turno di Serie A bello, pieno di sfide avvincenti soprattutto nella parte bassa della classifica con diversi scontri diretti.

Ad aprire questa prima giornata di ritorno c'è Lazio-Como, in programma questa sera alle 20:45. Partita tra due squadre che finora hanno sorpreso tutti per il gioco espresso e per le potenzialità di tanti giovani nelle rispettive rose.

Sabato 11 sarà la volta dell'anticipo delle 15:00 tra Empoli e Lecce che varrà punti pesanti per la salvezza. Alla stessa ora l'Atalanta andrà a Udine per affrontare una squadra difficile, soprattutto in casa e che possiede doti fisiche importanti. L'obiettivo per i bergamaschi sarà riscattare il 2-0 in Supercoppa contro l'Inter.

Il derby di Torino alle 18:00 sarà il match della ventesima giornata. Sfida sempre carica di agonismo ed emozioni quella tra due club in difficoltà dal punto di vista del risultato. Milan-Cagliari chiude il sabato alle 20:45. I ragazzi di Sergio Conceiçao dovranno dare continuità alla vittoria in Arabia Saudita contro un club in lotta per la salvezza. 

Genoa-Parma è il lunch match domenicale e metterà in palio punti per le posizioni di bassa classifica. Inter di scena a Venezia per riscattare dall'incredibile scivolone nel derby con qualche giocatore non al meglio. Bologna-Roma partita utile per un posto nelle coppe europee, con i giallorossi rinvigoriti dal successo contro la Lazio. Operazione riscatto per il Napoli che affronterà il Verona dopo il 3-0 subito all'andata, con Monza-Fiorentina si chiuderà lunedì 13 gennaio questo lungo turno di Serie A.