Serie A, le amichevoli: la Roma travolge 9-0 l’Unipomezia. Fiorentina avanti 3-0 con il Grosseto

Redazione Fonbet
Scritto da
25 Lug - 11:06 • Tempo di lettura2' min

I giallorossi di Gasperini travolgono l’Unipomezia, i viola di Pioli hanno pochi problemi contro il Grosseto. Le altre gare in programma

Prosegue il programma delle amichevoli estive delle squadre di Serie A. La Roma di Gasperini ha superato addirittura 9-0 l'Unipomezia, formazione di Serie D. Protagonista assoluto il neo-acquisto Ferguson autore di un poker e di un assist: schierato titolare al centro dell'attacco. A segno nella ripresa anche l'altro volto nuovo, El Aynaoui. In gol pure Dybala, Celik, Baldanzi e Arena. Dopo il match ha fatto il punto sulla nuova stagione il portiere giallorosso Svilar: "Speriamo di andare in Champions, dobbiamo lavorare per questo perché la Roma è una piazza grande che ha bisogno puntare in alto".

La Fiorentina di Pioli invece ha battuto 3-0 il Grosseto, con Dzeko a ispirare le reti di Braschi e Montenegro, poi il sigillo di Bianco. Secondo test estivo positivo per il gruppo dopo quasi due settimane di intenso lavoro al Viola Park e il primo impegno contro la formazione Primavera. A fine gara ha parlato il difensore Pablo Marí che ha commentato: "La cosa più importante è che abbiamo vinto ancora e soprattutto che continuiamo a mettere minuti nelle gambe con questo ritiro. Sono concetti diversi con il nuovo allenatore, noi cerchiamo di mettere il massimo in campo, arriveremo pronti all'inizio della stagione. Abbiamo voglia di far bene ora che arrivano le partite più importanti. Noi giocatori più esperti sappiamo quanto sia importante fare un buon ritiro per arrivare preparati all'inizio del campionato".

Gli appuntamenti precampionato prevedono anche tante sfide importanti nei prossimi giorni. Il Como sfiderà il Barcellona nel Trofeo Gamper, uno dei classici appuntamenti del calcio estivo. I blaugrana hanno annunciato la sfida, prevista il 10 agosto alle ore 21 allo stadio Johan Cruyff. Ufficializzata anche la sfida tra Atalanta e Juventus prima dell'inizio di campionato. Le due formazioni si contenderanno sabato 16 agosto a Bergamo il trofeo Achille e Cesare Bortolotti. I bianconeri se la vedranno anche con Borussia Dortmund e Reggiana. L'Inter ha ufficializzato le date delle amichevoli estive: Monaco, Monza e Olympiakos le avversarie. E ancora: Everton-Roma, Lipsia-Atalanta, Napoli-Girona.