Le amichevoli di Serie A: vincono Fiorentina e Lazio. Successi anche per Pisa e Verona

Redazione Fonbet
Scritto da
21 Lug - 18:08 • Tempo di lettura1' min

Prime uscite stagionali nei ritiri estivi delle squadre. Debutto ok per viola e biancocelesti con i nuovi allenatori in panchina

La stagione di Fiorentina e Lazio inizia con una vittoria contro le rispettive formazioni Primavera: la squadra di Pioli supera 8-0 i ragazzi viola, quella di Sarri 3-0 gli avversari con i gol di Pedro, Cancellieri e Basic. Secondo test estivo e secondo successo anche per il Bologna di Italiano: battuta la Virtus Verona 7-0, club di Serie C. Problema per Ndoye, uscito a inizio partita dopo un intervento subito.

Seconda vittoria in due partite anche per il Verona, che si sbarazza 9-0 del Rovereto: doppietta del classe 2006 Cissè. Inizia con un successo in amichevole l'avventura al Parma di Cuesta, che ha battuto 3-2 la Primavera gialloblù. Il neopromosso Pisa rifila un 7-0 alla Rappresentativa della Valle d'Aosta: a segno anche Louis Buffon, figlio di Gianluigi. L'Inter ha ufficializzato le date delle amichevoli estive: Monaco, Monza e Olympiakos le avversarie. La Juventus invece se la vedrà con Reggiana e Borussia Dortmund.

Intanto prosegue la preparazione estiva degli altri club di Serie A. Nei prossimi giorni sono tante le sfide interessanti da tenere d'occhio: da Everton-Roma a Lipsia-Atalanta passando per Napoli-Girona.