Serie A, Atalanta e Napoli non si fermano. Vincono tutte le big e la Roma ne fa 5

Redazione Fonbet
Scritto da
23 Dic - 10:02 • Tempo di lettura1' min

Soffre la squadra di Gasperini che riesce ad avere la meglio sull’Empoli grazie ad un super De Ketelaere. Successi anche per Milan e Juve

Continua la corsa di Atalanta e Napoli in cima alla classifica di Serie A in un weekend dominato dalle big del campionato. I bergamaschi hanno superato 3-2 l’Empoli di D’Aversa con un gol nel finale di Charles De Ketelaere. L’ex Milan è autore di una doppietta ed insieme a Lookman continua a trascinare la squadra di Gasperini. Di Colombo e Salvatore Esposito su rigore le reti dei toscani. A festeggiare, però, è ancora una volta la Dea che torna in vetta alla classifica toccando quota 40 punti dopo le prime 17 giornate. A soli 2 punti c’è il Napoli di Conte, che soffre nel secondo tempo ma passa sul campo del Genoa di Vieira. Decidono Anguissa e Rrahmani per il 2-1 degli azzurri.

Vince anche la Lazio di Baroni che aggancia l’Inter a quota 34 punti, in attesa del posticipo di San Siro che vedrà i nerazzurri impegnati contro il Como. I biancocelesti si sono imposti per 2-1 a Lecce grazie alla rete nel finale firmata da Adam Marusic. La Juventus di Thiago Motta ritrova il successo anche in campionato e si porta a quota 31, a 9 punti di distanza dalla capolista Atalanta. I bianconeri hanno vinto a Monza con le reti di McKennie e Nico Gonzalez dopo il momentaneo pareggio firmato da Birindelli. Infine, torna a vincere anche il Milan di Fonseca sul campo dell’Hellas Verona. Il gol decisivo lo firma il solito Reijnders: i rossoneri sono attualmente ottavi in classifica, dietro al Bologna di Italiano ed a 8 punti dal quarto posto occupato dalla Lazio. Continua anche la risalita della Roma di Ranieri, che ha travolto 5-0 il Parma con la doppietta di Dybala e le reti di Saelemaekers, Paredes e Dovbyk.