Dopo praticamente 24/48 ore dalle sfide di Champions ed Europa League, la Serie A torna già in campo con la venticinquesima giornata. Sarà un turno pieno di big match, sfide salvezza e anticipi interessanti. Si parte venerdì 14 febbraio da Bologna-Torino. Al Dall'Ara sarà battaglia vera tra due squadre che sono in un buon momento di forma. Emiliani che hanno l'obiettivo di aumentare il filotto di vittorie e sono tra le squadre che hanno pareggiato di più in campionato. Granata arrabbiati dopo il pareggio beffardo in casa contro il Genoa e il rigore negato al 95'.
L'Atalanta avrà l'arduo compito di restare concentrata in campionato contro il Cagliari, nel bel mezzo dei playoff di Champions League e il ritorno in casa contro il Bruges. L'obbligo di vittoria della Dea contro i belgi potrebbe giocare un brutto scherzo nella partita contro i sardi, impegnati nella lotta alla salvezza e vittoriosi nell'ultima giornata per 2-1 sul Parma.
Sabato alle 18 tutti incollati al divano per guardare il big match tra Lazio e Napoli. Biancocelesti che hanno già battuto la capolista, in Coppa Italia e in campionato, e vogliono dare continuità agli ottimi risultati acquisiti finora. Campani frenati un po' a sorpresa dall'Udinese nella venticinquesima giornata e ora solo un punto davanti all'Inter che insegue.
Milan-Verona è l'anticipo serale del weekend prima delle partite domenicali. Rossoneri reduci dalla sconfitta in Champions contro il Feyenoord che ha lasciato strascichi importanti, con l'allenatore Sergio Conceiçao che è sembrato nervoso nel post gara. Obiettivo quarto posto che in questo momento dista sette punti con una partita da recuperare. Veneti che hanno subito uno 0-5 pesante in casa contro l'Atalanta e sono in piena lotta per la salvezza.