Serie A, da Inter-Atalanta a Juve-Roma: ecco i primi big match. United-Liverpool in Premier

Redazione Fonbet
Scritto da
30 Ago - 16:58 • Tempo di lettura1' min

Nel weekend anche Lazio-Milan prima della sosta per le Nazionali. Tutti gli scontri diretti del turno di campionato in Italia ed all’estero

Torna la Serie A con i primi anticipi del venerdì in programma durante le ultime ore del calciomercato estivo. Ad aprire la terza giornata di campionato sarà Venezia-Torino, in serata andrà invece in scena il primo big match della nuova stagione. A San Siro, nella casa dei campioni d'Italia in carica dell'Inter, è attesa l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Nella giornata di domani toccherà a Lazio e Milan allo Stadio Olimpico: i rossoneri hanno raccolto un solo punto nei primi due turni e sono subito chiamati a dare risposte. Così come la Roma di Daniele De Rossi. Anche la squadra giallorossa è a quota uno, già a -5 dalla Juventus di Thiago Motta che ospiterà proprio Dybala e compagni all'Allianz Stadium. Il big match è in programma domenica sera alle ore 20.45, con la possibile convocazione dell'ultimo grande colpo di mercato Teun Koopmeiners.

I bianconeri cercano la terza vittoria in altrettante giornate per dare un primo segnale al campionato. Per la Roma e Daniele De Rossi, invece, è quasi subito ultima spiaggia: in caso di sconfitta i giallorossi scivolerebbero già a -8 dalla Juve. Infine il Napoli di Conte, sabato alle ore 20.45, ospiterà il sorprendente Parma di Pecchia al Maradona.

All'estero il big match di cartello è Manchester United-Liverpool. Il Derby d'Inghilterra è in programma domenica alle ore 17.00 ad Old Trafford. Alle 14.30 occhi puntati anche su Newcastle-Tottenham, mentre il Manchester City di Pep Guardiola affronterà sabato l'insidiosa trasferta sul campo del West Ham.

In Germania è in programma il big match fra Bayer Leverkusen e Lipsia, mentre i campioni di Francia del PSG faranno visita ad un'altra squadra della prossima Champions League, il Lille. Infine, in Spagna il Real Madrid di Carlo Ancelotti ospita il Betis con Mbappé ancora a caccia del primo gol in Liga.