Colpo grosso al Maradona. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini domina sul campo della capolista Napoli e si impone col netto risultato di 3-0. Nel primo tempo va in scena il “Lookman show”: l’attaccante nigeriano sblocca subito la partita con un sinistro al volo che non lascia scampo a Meret, poi arriva anche la doppietta con un gran destro da fuori che gela il Maradona.
La squadra bergamasca controlla Lukaku e compagni e nel finale piazza anche il definitivo 3-0 con il solito Retegui, che tocca quota 11 gol nella classifica marcatori. È il primo campanello d’allarme per Antonio Conte che si ritrova ora l’Inter a -1 con lo scontro diretto di San Siro alle porte. Domenica prossima, infatti, gli azzurri faranno visita ai campioni d’Italia che nel posticipo hanno superato di misura il neopromosso Venezia. Decide Lautaro Martinez col brivido finale per il gol di Sverko, arrivato nell’ultima azione del match ma annullato per il fallo di mano del calciatore.
I nerazzurri si portano così a -1 dal Napoli prima dello scontro diretto, mentre a -3 si trovano ora Atalanta e Fiorentina. La squadra viola continua a vincere e si è imposta di misura sul campo del Torino grazie al gol di Kean. Segue poi la Juventus di Thiago Motta, vincente ad Udine contro l’Udinese con l’autorete di Okoye, propiziata da Thuram, ed il gol di Savona.
Torna a vincere anche il Milan di Fonseca sul campo del Monza, con la terza esclusione consecutiva di Leao e la rete decisiva firmata da Reijnders. Infine, cade ancora la Roma di Juric sul campo dell’Hellas Verona: al Bentegodi arriva il primo gol di Soulè, ma Harroui condanna i giallorossi nel finale firmando la rete del definitivo 3-2.