Dopo il doppio successo della Nazionale italiana contro Francia e Israele in Nations League, torna la Serie A. Como e Bologna inaugurano la quarta giornata sabato pomeriggio alle 15:00. Alle 18:00 la Juventus di Thiago Motta sarà impegnata al Castellani contro l'Empoli per provare a ripartire dopo lo 0-0 casalingo contro la Roma. In serata a San Siro il Milan riceve il Venezia di Eusebio Di Francesco, rossoneri a caccia del primo successo stagionale dopo i pareggi con Torino e Lazio e il ko col Parma.
Domenica il Genoa riceve la Roma di De Rossi nel lunch-match del Luigi Ferraris (12:30). Anche i giallorossi, come il Milan, non sono ancora riusciti a conquistare i tre punti in campionato. 0-0 all'esordio a Cagliari, sconfitta all'Olimpico contro l'Empoli (1-2) e 0-0 contro la Juventus a Torino.
Nel primo pomeriggio (ore 15:00) promette spettacolo la sfida del Gewiss Stadium tra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Fiorentina dell'ex allievo del Gasp, Raffaele Palladino. Il sorprendente Torino di Paolo Vanoli, in testa con Juventus ed Inter, ospita il Lecce per continuare a sognare.
Alle 18:00 tocca al Napoli di Antonio Conte, di scena all'Unipol Domus di Cagliari, in serata il Monza di Sandro Nesta ospita l'Inter Campione d'Italia. La quarta giornata si concluderà lunedì sera con la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Verona (20:45), preceduta alle 18:30 dal confronto del Tardini tra Parma e Udinese.