Il programma di domenica 1 e lunedì 2 dicembre in Serie A si prospetta molto interessante, soprattutto per la parte alta della classifica. La quattordicesima giornata propone sfide che potrebbero cambiare gli equilibri per diversi club in lotta per i primi posti. Senza ombra di dubbio il match di cartello di questo weekend a cavallo tra novembre e dicembre è Fiorentina-Inter. Una sola sconfitta in tutto il campionato, sette vittorie consecutive e secondo posto a una sola lunghezza dal Napoli. Numeri incredibili per i ragazzi di Raffaele Palladino, attesi da una prova decisamente complicata. Nerazzurri che in Champions League stanno facendo grandi cose e ora iniziano a fare paura a tutti. Stessi punti tra le due squadre e attacchi da paura per un match all'insegna delle emozioni.
La capolista Napoli è attesa da una sfida complicata sul campo del Torino. L'ultimo precedente tra i due club dice 3-0 per i granata ma la situazione odierna di forma penderebbe su un altro tipo di risultato. Senza Zapata, i ragazzi di Vanoli stanno faticando a trovare la via del gol. Conte che sta dando grande solidità a una squadra che, in virtù di una sola partita a settimana, si prepara al meglio per ogni match. Trasferta in terra salentina per la Juventus, reduce dallo 0-0 di Birmingham contro l'Aston Villa. Tantissimi gli infortunati nella rosa di Thiago Motta nel momento cruciale di questa stagione. Lecce che ha comunque incanalato sette punti nelle ultime cinque partite.
Genoa alla ricerca di punti sul campo dell'Udinese in difficoltà dopo un grande avvio di campionato. Si prevedono tanti gol e spettacolo al "Tardini" tra Parma e Lazio. Biancocelesti incredibilmente tra le prime della classe nonostante la rivoluzione tecnica attuata in estate. Posticipo del lunedì che vedrà affrontarsi Roma e Atalanta. Sfida tra grandi bomber come Artem Dovbyk e Mateo Retegui. Giallorossi che non vincono da quasi un mese, Dea che ha il ruolino di marcia più alto di tutta la Serie A, insieme alla Fiorentina, con 25 punti in 10 match.