Serie A: Fiorentina, Lazio e Juventus in campo a Pasquetta

Redazione Fonbet
Scritto da
20 Apr - 15:59 • Tempo di lettura1' min

Impegni fuori casa per le tre squadre in piena corsa per l’Europa, con Torino-Udinese ad aprire la Pasquetta di campionato

La Serie A non si ferma neanche a Pasquetta. Nella giornata di lunedì sono in programma le ultime quattro partite del 33esimo turno di campionato, che verrà chiuso dalla Juventus di Tudor. I bianconeri scenderanno in campo alle ore 20:45 contro il Parma di Chivu e cercano continuità dopo il ritorno al quarto posto in zona Champions League. Vlahovic e compagni sono a solo 2 punti di distanza dall’Atalanta di Gasperini ed a +2 sul Bologna, impegnata nel weekend contro la capolista Inter. Il vantaggio sulla sesta, la Lazio di Baroni, è di 3 lunghezze, con la Roma settima che si trova invece a -5. A Parma, dunque, la Juve ha l’occasione di consolidare il quarto posto con un occhio anche alla terza posizione dei bergamaschi. 

Ai padroni di casa, invece, servono punti salvezza nonostante l’imbattibilità delle ultime partite. I gialloblù sono saliti al sedicesimo posto ed a +4 sulla zona retrocessione e sono reduci da cinque pareggi consecutivi in campionato, gli ultimi due di prestigio contro Inter e Fiorentina. Viola che saranno impegnati a Cagliari per rimanere in scia alla zona Europa: la formazione di Palladino è attualmente ottava, ma a solo 3 punti dalla qualificazione alla prossima Conference League, dove si trova oggi la Lazio di Baroni. I biancocelesti, dopo la delusione dei rigori in Europa League, fanno invece visita al Genoa. Infine, ad aprire i posticipi di lunedì sarà Torino-Udinese: entrambe le squadre, di fatto, non hanno più nulla da chiedere al campionato e si trovano al decimo ed undicesimo posto a quota 40 punti. All’Olimpico di Torino si gioca per la miglior posizione di classifica possibile.