La Lega Serie A ha ufficializzato la nuova data per i recuperi delle partite rinviate a seguito della morte di Papa Francesco. Le quattro sfide che avrebbero dovuto completare il 33° turno di campionato – Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus – si disputeranno mercoledì 23 aprile, tutte con calcio d’inizio fissato alle ore 18:30.
La decisione segue la sospensione stabilita nei giorni scorsi per onorare la scomparsa del Pontefice. Nella stessa giornata del 23 aprile si giocheranno anche le partite valide per la 37ª giornata del girone B di Serie C, anch’esse posticipate per la medesima ragione.
Per quanto riguarda la Serie B, l’assemblea di Lega – convocata d’urgenza – ha deliberato di recuperare la 34ª giornata martedì 13 maggio. La scelta è stata presa a larga maggioranza, tenendo conto delle difficoltà logistiche causate dai ponti e dalle festività di questo periodo. La Lega ha inoltre confermato tutte le altre date di calendario, con la 35ª giornata che si svolgerà regolarmente a partire da venerdì 25 aprile.
Nei prossimi giorni verranno comunicate anche le nuove date per playoff e playout della Serie B, insieme agli orari definitivi dei recuperi. Il sistema dei campionati italiani, dunque, si prepara a riprendere il suo corso dopo l’eccezionale sospensione.