Serie A, il lunch match apre con Como-Napoli. Atalanta e Juventus cercano riscatto dopo la Champions

Redazione Fonbet
Scritto da
22 Feb - 20:02 • Tempo di lettura3' min

L’allievo Fabregas sfida il maestro Conte, Gasperini va a Empoli mentre Motta con i bianconeri sul campo del Cagliari

Il weekend della Serie A prosegue con una serie di match interessanti che promettono spettacolo e intensità. Si comincia con il lunch match tra Como e Napoli, una sfida che rappresenta un'opportunità cruciale per gli azzurri di rispondere all'Inter e restare in corsa per il titolo. Il Napoli, che non ha mai mollato la testa della classifica, dovrà fare i conti con le assenze, in particolare quella del terzino sinistro Mazzocchi, infortunato. La squadra di Conte, però, è solida e motivata, consapevole che non può permettersi passi falsi se vuole mantenere il passo con i nerazzurri di Inzaghi. Un duello affascinante si gioca anche sul piano degli allenatori, con Cesc Fabregas, ex giocatore di Conte, che avrà certamente un ruolo importante in questo match.

Alle 15, la Fiorentina è chiamata a riprendersi dopo due sconfitte consecutive che hanno messo a dura prova la squadra di Palladino. Dopo la sconfitta con l'Inter e il passo falso contro il Como, la viola deve tornare a vincere se vuole mantenere viva la speranza di raggiungere la zona Europa. La trasferta al Bentegodi contro un Verona che naviga nelle zone basse della classifica sembra essere l'occasione giusta per rialzarsi, ma gli scaligeri venderanno cara la pelle. Il Verona, infatti, è alla ricerca di punti salvezza e, nonostante i problemi in campionato, potrebbe essere motivato a strappare un risultato positivo.

Alle 18, l'Atalanta si prepara a scendere in campo contro l'Empoli. Gli orobici devono dimenticare la delusione europea, con l'eliminazione dalla Champions League contro il Brugge, e concentrarsi sulla lotta per il terzo posto in Serie A. La Dea, che ha visto il proprio sogno europeo infrangersi, ha bisogno di rialzarsi subito e riprendere la marcia in campionato. L'Empoli, dal canto suo, è in una situazione complicata e lotta per la salvezza. Gli azzurri sono in una fase delicata, ma una vittoria contro una squadra di alto livello come l'Atalanta potrebbe rilanciare le loro speranze.

Nella serata di domenica, il Cagliari ospita la Juventus all’Unipol Domus Arena in un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per entrambe le squadre. I sardi sono in un buon momento di forma e stanno facendo di tutto per allontanarsi dalla zona retrocessione. La vittoria contro la Juventus sarebbe un ulteriore passo verso la salvezza. I bianconeri, invece, sono reduci da un'eliminazione dolorosa in Champions League contro il Psv Eindhoven e devono concentrarsi sul campionato per mantenere viva la corsa per il quarto posto. Motta e i suoi ragazzi, infatti, sono alla ricerca di continuità dopo tre vittorie consecutive in Serie A e non vogliono rallentare.

Infine, la 26a giornata si chiude con il posticipo tra Roma e Monza, in programma il lunedì sera. La squadra di Ranieri ha appena superato i playoff di Europa League e vuole proseguire la sua striscia di risultati positivi anche in campionato. I giallorossi, seppur alle prese con qualche difficoltà in difesa, sono in un buon momento e vogliono conquistare i tre punti per restare in scia alla zona Europa. I brianzoli, ultimi in classifica, stanno vivendo una stagione molto difficile e sono sempre più distanti dalla zona salvezza. Il Monza di Nesta, dunque, avrà un compito arduo.