Serie A: Inter e Juventus pronte per una stagione da record

Redazione Fonbet
Scritto da
12 Ago - 22:18 • Tempo di lettura1' min

Con cinque competizioni da affrontare, Inter e Juventus si preparano per una stagione lunga 11 mesi, la più intensa della storia

Vi ricordate quando la Serie A contava solo 16 squadre? Poi aumentarono a 18, e oggi siamo arrivati a 20 squadre. A queste si aggiungono la Coppa Italia e le coppe europee, rendendo la stagione che sta per iniziare la più lunga della storia. Per Inter e Juventus, che parteciperanno a cinque competizioni diverse, la stagione durerà ben 11 mesi.

Oltre alle competizioni nazionali canoniche, come il campionato e la Coppa Italia, i posizionamenti delle due squadre nell'ultima stagione hanno reso il loro calendario estremamente intenso. Per cominciare, in Coppa Italia entreranno direttamente ai quarti di finale. Ma la vera novità è la nuova formula della Champions League. Le squadre partecipanti sono aumentate da 32 a 36, e tutte saranno inserite in un unico girone. Questa nuova struttura garantisce due partite in più: non più sei, tra andata e ritorno, ma otto, con quattro match in casa e quattro in trasferta.

Inoltre, l'Inter, vincitrice del campionato, e la Juventus, vincitrice della Coppa Italia, parteciperanno anche alla Supercoppa Italiana, che è stata rinnovata con una formula stile playoff di pallacanestro. Come già successo l'anno scorso, la competizione si svolgerà in Arabia Saudita e vedrà protagoniste, oltre a Inter e Juventus, anche Milan e Atalanta, rispettivamente seconda classificata in campionato e finalista della Coppa Italia. La formula prevede una semifinale e una finale, sia per chi vince che per chi perde. La detentrice del titolo è proprio l'Inter, che ha battuto il Napoli nel gennaio 2024.

Se l'Inter e la Juventus riusciranno ad arrivare fino in fondo nelle due coppe nazionali e nella rinnovata Champions League, sarà una stagione da record. L'unica speranza è che nessuno si prenda un raffreddore lungo la strada…