La 26ma giornata di Serie A ha regalato emozioni, colpi di scena e un cambio al vertice della classifica. L'Inter ha battuto il Genoa con un gol nel finale di Lautaro Martínez, approfittando della sorprendente sconfitta del Napoli a Como per prendersi il primo posto. Weekend amaro per il Milan, superato dal Torino, mentre la Lazio si è fermata sullo 0-0 contro il Venezia.
A San Siro, i nerazzurri hanno faticato contro un Genoa ben organizzato, ma un colpo di testa di Lautaro Martínez all’79° minuto, su assist da calcio d’angolo di Çalhanoğlu, ha regalato all’Inter tre punti fondamentali. Con questa vittoria, la squadra di Simone Inzaghi sale a 57 punti, uno in più del Napoli.
La sorpresa del weekend arriva dal Sinigaglia, dove il Como ha battuto 2-1 il Napoli, interrompendo la striscia positiva dei partenopei. Un’autorete di Rrahmani ha messo in difficoltà gli uomini di Calzona, che hanno reagito con il pareggio di Raspadori. Ma al 77°, Assane Diao ha firmato il gol vittoria per il Como, facendo esplodere i tifosi di casa. Una sconfitta pesante per il Napoli, che scivola al secondo posto.
I rossoneri escono sconfitti 2-1 dallo Stadio Olimpico Grande Torino. Un’autorete di Thiaw ha indirizzato subito il match in favore dei granata, con Pulisic che ha poi fallito un rigore per il possibile pareggio. Il gol di Reijnders ha ridato speranza al Milan, ma Gvidas Gineitis ha firmato il definitivo 2-1, infliggendo alla squadra di Pioli una sconfitta pesante nella corsa Champions.
Importante vittoria in chiave salvezza per il Verona, che ha superato la Fiorentina 1-0 grazie a un gol di Bernede nel recupero. Terza sconfitta consecutiva per la Viola, ora in difficoltà nella corsa all’Europa. Nel frattempo, la Lazio ha mancato l’appuntamento con la vittoria, fermata sullo 0-0 dal Venezia.