Serie A, Juve-Bologna e Roma-Lecce per il riscatto

Redazione Fonbet
Scritto da
07 Dic - 08:28 • Tempo di lettura2' min

Thiago Motta affronta la sua ex squadra, i giallorossi cercano il primo successo con Ranieri. Le big in campo anche all’estero

Si preannuncia un altro sabato di fuoco nei principali campionati europei. Con il ritorno della Champions League, infatti, la maggior parte delle big saranno in campo per i rispettivi anticipi. In Serie A toccherà a Juventus e Roma: i bianconeri ospiteranno il Bologna all’Allianz Stadium, mentre la squadra di Ranieri sarà di scena all’Olimpico contro il Lecce di Giampaolo. Partita speciale per Thiago Motta, che ritrova i rossoblù dopo la storica impresa della qualificazione in Champions League.

I bianconeri, reduci da due pareggi consecutivi, hanno bisogno di punti per rimanere in scia di Napoli, Inter e Atalanta: la squadra di Conte è ora a +6 dalla Juve, i bergamaschi a +5 dopo l’ultimo turno. La situazione della Roma, invece, è ancora disperata. Classifica alla mano, quello con il Lecce sarà uno scontro salvezza: i giallorossi occupano attualmente la quindicesima posizione in classifica con 13 punti, gli stessi della squadra di Giampaolo. Con una striscia di 4 sconfitte consecutive, Ranieri cerca il primo successo dal suo ritorno in panchina nell’anticipo delle 20:45.

In Premier League ed in Liga scenderanno in campo tutte le prime della classe. Il Liverpool di Slot è atteso dal derby sul campo dell’Everton, trasferta anche per il Manchester City di Guardiola sul campo del Crystal Palace. Il Manchester United di Amorim, tredicesimo in Premier con 19 punti, ha invece l’occasione di raggiungere la sorpresa Nottingham Forest a quota 22.

In Spagna occhi puntati su Barcellona e Real Madrid: i blaugrana sono tornati a +4 sui Blancos dopo il turno infrasettimanale. Entrambe saranno impegnate in due trasferte piuttosto complicate, il Barça sul campo del Betis mentre la squadra di Ancelotti su quello del Girona. In Ligue 1 spicca invece Monaco-Tolosa. Infine, sarà un sabato ricchissimo anche in Bundesliga: la capolista Bayern ospita l’Heidenheim, con le due inseguitrici Eintracht Francoforte (-4) e Bayer Leverkusen (-6) rispettivamente contro Augsburg e Borussia Monchengladbach.