Ad aprire le danze della domenica di Serie A è la sfida tra Udinese e Torino. I granata vengono da due successi consecutivi in Friuli nelle ultime stagioni e non perdono dal 6 febbraio 2022. Un motivo in più per continuare la striscia positiva è la possibilità di tenersi lontano dalla zona retrocessione. Dall’altra parte, però, la squadra di Runjaic è in salute avendo battuto la Fiorentina al Franchi nell’ultimo turno.
Alle ore 15 in campo la sfida tra Napoli e Venezia, entrambe vittoriose nel turno scorso con il risultato di 2-1 rispettivamente contro Genoa e Cagliari. Le ultime partite tra le due squadre hanno visto trionfare gli azzurri con il punteggio di 2-0 e al Maradona i favori del pronostico sono tutti per la squadra di Conte. I partenopei vogliono tenersi agganciati alla vetta, mentre i lagunari continuare il trend positivo e fare punti per la lotta alla salvezza.
A chiudere la domenica un doppio big match. Il primo è quello sentito tra Juventus e Fiorentina, negli ultimi anni anche una tratta di mercato per diversi giocatori. Da una parte Nico Gonzalez e Vlahovic, mentre dall’altra Kean. Una sfida degli ex, compreso Palladino in panchina per la Viola, a rendere tutto più interessante. L’ultimo successo Viola all’Allianz è datato 22 dicembre 2020 con un netto 3-0, poi soltanto vittorie della Juve con il punteggio di 1-0. Entrambe le squadre si trovano ora a 31 punti e dunque è pronosticabile una gara molto equilibrata, oltre che tattica. Alla sera, invece, a San Siro la sfida tra il Milan e la Roma. I rossoneri dovranno fare i conti con assenze importanti, mentre i giallorossi viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo il 5-0 rifilato al Parma all’Olimpico. I precedenti tra le due squadre sono in completa parità: 8 successi per parte e 4 pareggi, anche se la Roma non vince in Serie A, sul campo del Milan, dal 2017 (2-0).
A chiudere la 18a giornata di Serie A sono i posticipi del lunedì: Como-Lecce e Bologna-Verona. La squadra di Fabregas è chiamata a fare punti per togliersi dalla zona rossa e superare proprio i pugliesi in classifica. L’ultimo confronto tra le due squadre è un match di Serie B del 2022 terminato 1-1, mentre quello precedente al Sinigaglia è il 2-2 di Serie C del 2012. Nell’altra sfida Italiano torna ad affrontare da ex la sua squadra (da calciatore ha vestito la maglia dell’Hellas) per continuare la striscia positiva di cinque partite in Serie A e restare agganciato al trenino per l’Europa. Dall’altra parte gli scaligeri devono dimenticare la sconfitta contro il Milan e ritrovare punti importanti per la salvezza.