Serie A, la 14ma giornata tra duelli salvezza e sfide di alta classifica

Redazione Fonbet
Scritto da
29 Nov - 09:10 • Tempo di lettura2' min

Scontri salvezza e ambizioni europee: Cagliari-Verona apre un turno cruciale, Milan ed Empoli promettono spettacolo a San Siro

Il 14mo turno della Serie A sarà spalmato su ben quattro giorni: da venerdì 29 novembre a lunedì 2 dicembre. Si inizia con una sfida decisamente complicata tra Cagliari e Verona. Match con una carica agonistica altissima vista la posizione in classifica di entrambe le squadre. Sardi di poco fuori dalla zona retrocessione con 11 punti in 13 giornate. Momentaccio per i rossoblù, con soli due punti conquistati nelle ultime cinque partite. L'unica vittoria alla Domus Arena contro il Torino per 3-2 il 20 ottobre. Veronesi con un punto in più dei padroni di casa ma in una situazione ugualmente complicata. Un solo successo, contro la Roma in casa, in cinque incontri. Gialloblù tra le squadre meno convincenti fuori casa: solo tre punti guadagnati fuori dal "Bentegodi". 

Contorni particolari anche per Como-Monza che aprirà la giornata di sabato. I ragazzi di Fabregas e quelli di Nesta sono nel pieno della zona rossa e divisi da un solo punto. Zero successi per entrambe nelle recenti partite, a dimostrazione del periodo di forma davvero negativo. Comaschi sicuramente più costanti nell'alternanza casa/trasferta, ospiti che sono l'unico club ad aver vinto un solo match in campionato. 

Milan che, dopo la vittoria a Bratislava, affronterà a San Siro l'Empoli. Rossoneri in cerca del quarto risultato utile consecutivo nonostante i due pareggi contro Cagliari e Juventus. Difronte ci sarà una squadra che in trasferta sta facendo benissimo come quella toscana. Nove i punti conquistati dagli ospiti su sedici conquistati finora. Anticipo del sabato sera che vedrà il Bologna sfidare il Venezia ultimo in classifica. Voglia di riscatto per i bolognesi dopo il 3-0 subito contro la Lazio e l'1-2 in Champions League contro il Lille. Momento comunque buono per i lagunari, provenienti da tre sconfitte di fila con un solo gol di scarto ma in crescita dal punto di vista del gioco.