Va in archivio un altro weekend di Serie A con verdetti piuttosto importanti. Il primo è che l’Atalanta continua a volare ed è in piena corsa per lo Scudetto. La squadra di Gasperini ha vinto un altro big match: 2-1 al Milan con le reti di De Ketelaere e quella decisiva di Lookman. Ai rossoneri non basta il gol di Morata. La squadra di Fonseca sprofonda così a -12 dai bergamaschi ed addirittura a -9 dal quarto posto.
Si complica anche la classifica della Juventus di Thiago Motta. I bianconeri rimontano il Bologna allo Stadium, ma arriva un altro pareggio in campionato. Koopmeiners e Mbangula allo scadere rispondono a Ndoye e Pobega: il 2-2 casalingo ed il quarto pareggio consecutivo tra Serie A e Champions League fanno scivolare la Juve a -7 dall’Atalanta, con il quarto posto ora a 4 punti di distanza.
Solo l’Inter è riuscita a rispondere alla Dea in vetta alla classifica. I nerazzurri hanno superato agevolmente il Parma a San Siro con il risultato di 3-1: dopo le reti di Dimarco, Barella e Thuram è arrivato il gol della bandiera degli emiliani con l’autorete di Darmian.
Genoa-Torino 0-0 e Roma-Lecce 4-1 gli altri due anticipi del sabato: i giallorossi tornano a vincere con quattro gol firmati da Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Kone. La squadra di Ranieri inizia così a scalare la classifica, portandosi momentaneamente all’undicesimo posto con 16 punti. Continua a vincere anche la Fiorentina di Palladino. L’1-0 al Cagliari firmato Cataldi mantiene i viola in piena zona Champions League, a solo 3 punti di distanza dall’Atalanta capolista. Poker dell’Empoli a Verona e pari-spettacolo anche a Venezia: 2-2 contro il Como con entrambe le squadre che rimangono però in piena zona retrocessione.