Serie A, l’Inter riparte col Parma mentre il Milan va a Bergamo

Redazione Fonbet
Scritto da
05 Dic - 22:43 • Tempo di lettura2' min

La squadra di Simone Inzaghi vuole invertire il trend coi gialloblù, mentre l’Atalanta prova a mettere pressione al Napoli

La Serie A torna in campo con la quindicesima giornata di campionato e ad aprire le danze è la sfida tra Inter e Parma. Un match che torna nella massima serie a distanza di quattro stagioni, visto i tre anni di purgatorio in B per i Ducali. Per i Campioni d’Italia in carica, però, è un vero e proprio esame perché la squadra di Pecchia ha dimostrato di saper mettere i bastoni tra le ruote alle big e a in San Siro un periodo favorevole per poter pensare di cogliere un’altra opportunità dopo la vittoria contro la Lazio. Togliendo l’ultimo confronto in Coppa Italia della stagione 2022-23 (vinto dall’Inter ai supplementari per 2-1), il Parma non perde a Milano da cinque gare: quattro pareggi, ultimo il 2-2 del 2020, e una sconfitta (quello 0-1 particolare firmato da un eurogol di Dimarco, ora punto fermo dei nerazzurri). Insomma, una sfida che sulla carta vede l’Inter favorita, ma che i nerazzurri dovranno affrontare con la giusta mentalità per non perdere terreno dalla vetta, in attesa di capire quando dovrà recuperare il match contro la Fiorentina, interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove. 

A seguire c’è da spostarsi di pochissimi chilometri perché da Milano si va a Bergamo per la sfida tra Atalanta e Milan. Due squadre che godono di ottima salute e lo dimostrano i risultati: otto le vittorie consecutive per la Dea, mentre è a 7 la striscia positiva dei rossoneri. La formazione di Fonseca è reduce dal 6-1 di Coppa Italia al Sassuolo e vuole provare a trovare tre punti importantissimi per la classifica anche contro i bergamaschi. D’altro canto, invece, l’Atalanta vuole continuare a mettere pressione al Napoli e con una vittoria andrebbe momentaneamente in testa al campionato, in attesa della gara tra partenopei e Lazio. Insomma, prove scudetto perché conquistare un altro risultato positivo vorrebbe dire, per Gasperini e i suoi ragazzi, mandare un segnale importante alla concorrenza. Un antipasto di Serie A davvero interessante da seguire per capire se ci saranno sorprese oppure conferme nelle zone nobili della classifica.