Un’altra giornata di serie A è stata archiviata. Il quinto turno (in attesa di Atalanta-Como che chiude il programma) ha presentato diversi match con risultati inaspettati. A partire dal derby di Milano dove il Milan ha battuto l’Inter 1-2. Decisiva la rete di Gabbia nei minuti finali dopo l’iniziale vantaggio di Pulisic e il pareggio firmato da Dimarco.
L’altro big match, quello tra Juventus e Napoli, è terminato 0-0. Si tratta della terza “X” consecutiva dei bianconeri senza segnare. Inizia con il piede decisamente giusto la Roma del nuovo allenatore Ivan Juric. All’Olimpico contro l’Udinese termina 3-0 con marcatori Dovbyk, Dybala e Baldanzi.
Vittoria in rimonta per la Fiorentina contro la Lazio in casa. Si presenta con una doppietta su rigore il nuovo acquisto viola, Albert Gudmunnson. Successo e vetta della classifica per il Torino che espugna 2-3 il Bentegodi di Verona e si porta a 11 punti in cinque match. Ancora a segno la coppia d’attacco Zapata-Adams, Sanabria segna ma sbaglia un rigore.
Arriva il primo successo in campionato per il Bologna che batte 1-2 il Monza grazie alle reti di Urbanski e Castro. Nella giornata delle prime volte c’è anche il Venezia che porta a casa i tre punti contro il Genoa: 2-0 il finale al “Penzo”.
Sconfitta casalinga e contestazione per il Cagliari dopo lo 0-2 subito dall’Empoli. Scoppiettante 2-2 tra Parma e Lecce nel posticipo del sabato sera. A Dorgu e Krstovic rispondono l’ex Almqvist e Hainaut nei minuti di recupero.