Serie A, Napoli a Monza in attesa dell’Inter. Roma-Verona all’Olimpico

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Apr - 10:54 • Tempo di lettura1' min

La squadra di Antonio Conte anticiperà l’impegno dei nerazzurri, puntando a portarsi momentaneamente a pari punti in vetta alla classifica

Torna subito la Serie A dopo la tre giorni di coppe europee. Ad aprire il 33esimo turno di campionato saranno Lecce e Como: la squadra di Giampaolo ospita al Via del Mare la formazione lombarda guidata da Fabregas, che è ormai ad un passo dalla salvezza aritmetica. Il Como è infatti salito fino alla tredicesima posizione in classifica con 36 punti, mentre i giallorossi sono ancora in piena lotta salvezza, al diciassettesimo posto e con solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Il secondo anticipo del sabato di Serie A vedrà invece impegnato il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, dopo due turni disputati a -6 dall’Inter, stavolta scendono in campo prima dei nerazzurri ed hanno l’opportunità di portarsi a pari punti in attesa del big match del Dall’Ara contro il Bologna che la squadra di Inzaghi giocherà domenica. Per il Monza, invece, manca ormai solo l’aritmetica per la retrocessione in Serie B.

Infine, l’ultimo anticipo sarà quello tra Roma e Verona. I giallorossi sono reduci dai pareggi contro Juventus e Lazio nel derby e vogliono riprendere la corsa verso la zona Champions: servirà una vittoria alla formazione di Ranieri per rimanere in scia al quarto posto, attualmente lontano 5 punti. L’Hellas, invece, non perde da quattro giornate, è reduce da una vittoria e tre pareggi e cerca gli ultimi punti salvezza. I gialloblù si sono portati a +8 dalla zona retrocessione e sono sempre più vicini all’obiettivo.