Serie A, Napoli e Inter continuano a correre

Redazione Fonbet
Scritto da
13 Gen - 11:19 • Tempo di lettura2' min

L’Atalanta frena ancora. Torino e Juve chiudono in parità, colpo del Genoa in zona salvezza

Il weekend di Serie A ha regalato, ancora una volta, diverse emozioni sui vari campi tra gol e sorprese. A non sorprendere è la corsa continua in vetta di Napoli e Inter. Le due squadre si rispondono a distanza di tre punti in tre punti. I nerazzurri riescono ad avere la meglio sul Venezia al Penzo. Un match molto equilibrato e aperto fino alla fine ma vinto dalla formazione di Simone Inzaghi grazie alla rete di Darmian nel primo tempo.

La squadra di Conte, invece, completa la pratica Verona con il risultato di 2-0 (autogol di Montipò e Anguissa) tenendosi a più quattro dal secondo posto. L’Inter, però, ha due gare da recuperare (Bologna e Fiorentina) e ha dalla sua le pressioni di dover vincere per non lasciare troppo vantaggio agli azzurri. A staccarsi è l’Atalanta che contro l’Udinese non è riuscita ad andare oltre lo 0-0. La formazione di Gasperini è apparsa in difficoltà, come successo anche nella semifinale di Supercoppa Italiana. Anche la Dea ha una gara da recuperare (contro la Juventus) per cercare di tenere il passo delle prime e ridurre il gap dai partenopei. 

Proprio la Juventus, prossima avversaria dei bergamaschi, non è riuscita a vincere nel derby contro il Torino. Non è bastata la rete di Yildiz per portare a casa i tre punti perché Vlasic ha consegnato un altro pareggio, l’ennesimo, alla formazione bianconera. Sono dodici in 19 partite giocate sin qui, soltanto l’Inter di Mancini ne ha fatti di più in un unico girone (13).

Tra le deluse anche Lazio e Milan. I biancocelesti rischiano in casa contro il Como ma alla fine è 1-1 all’Olimpico. Momento difficile, dopo il derby perso, per la squadra allenata da Baroni. Dall’altra parte i rossoneri hanno raccolto soltanto un pari contro il Cagliari a San Siro dopo le fatiche della Supercoppa. Al momento la squadra di Conceicao è all’ottavo posto con 28 punti (e due gare da recuperare).

Match ricco di emozioni quello tra Bologna e Roma: i giallorossi trovano il pareggio all’ultimo secondo grazie a un rigore di Dovbyk. Una ripresa che è stata giocata a viso aperto con la rete di Saelemaekers (ex di turno) a sbloccare la contesa e con i rossoblù a ribaltarla grazie ai gol di Dallinga e Ferguson. Nel finale è l’ex attaccante del Girona a ristabilire la parità e a far sorridere Ranieri. 

In zona salvezza colpi importanti di Lecce e Genoa. I pugliesi hanno fatto la voce grossa contro l’Empoli al Castellani vincendo con il risultato di 3-1 con un Krsotvic formato bomber (doppietta). Al Marassi, invece, la rete di Frendrup (grazie a una fortunosa deviazione) ha regalato i primi tre punti a Sucu, nuovo investitore di maggioranza del club e per la prima volta in casa ad assistere a una gara della sua squadra.