Si torna in campo con il secondo weekend di Serie A, che parte oggi e termina lunedì. La prima giornata ha fornito spunti molto promettenti per la competitività di questo campionato sia per il vertice sia per la salvezza. Tra i risultati più clamorosi la sconfitta del Napoli a Verona e i pareggi di Milan e Inter. La seconda si giocherà invece a una settimana dalla chiusura del calciomercato che potrebbe dare ancora qualche soddisfazione ai tifosi.
Napoli-Bologna sembra essere il match più interessante. I ragazzi di Antonio Conte hanno come obiettivo quello di eliminare il pesante 3-0 subito dall’Hellas Verona e risolvere i vari problemi legati agli acquisti dei giocatori. Ospiti che vengono da un pareggio interno contro l’Udinese nonostante una buona prova.
I veronesi cercheranno un’altra impresa contro la Juventus di Thiago Motta che ha ben impressionato contro il Como mettendo in mostra le qualità anche dei nuovi acquisti e di qualche giovane a sorpresa.
L'Inter vuole riscattare il dolo 2-2 di Genova e riceve a San Siro il Lecce, surclassato 0-4 dall’Atalanta al Via del Mare.
Il Milan, che ha compiuto un’autentica impresa pareggiando contro il Torino a San Siro da 0-2 nel finale, fa visita al Parma, autore di una bella prova contro la Fiorentina. Pesanti per i rossoneri le assenze di Morata e probabilmente Pulisic in attacco.
Match interessante quello tra Torino e Atalanta, protagoniste sul mercato di un’operazione che ha portato Raoul Bellanova a Bergamo. Roma-Empoli nel segno di Paulo Dybala che ha deciso di restare in giallorosso rifiutando il corteggiamento degli arabi del Al-Qadsiah.