Smaltite le serate da sogno per quasi tutte le italiane in Champions League, è tempo di rituffarsi sul campionato. La Serie A propone diversi match interessanti da venerdì 4 a domenica 6 ottobre. Apre il weekend il Napoli, impegnato nella sfida contro il Como che potrebbe presentare qualche insidia visto il momento di forma dei ragazzi di Cesc Fabregas. Verona-Venezia sa già di sfida salvezza nel match serale.
Sabato si apre con Udinese-Lecce che promette gol e tensione dopo l'ottimo inizio di stagione dei friulani. Retegui ritrova, con la maglia dell'Atalanta, il suo Genoa al Gewiss Stadium dopo aver praticamente riposato in Champions contro lo Shakthar Donetsk. Inter-Torino è l'anticipo per eccellenza del sabato sera. Inzaghi propenso a rimettere in campo la coppia titolare Thuram-Martinez dopo averli fatti rifiatare contro la Stella Rossa.
Juventus attesa dalla sfida contro il Cagliari nel lunch match della domenica dopo le fatiche di Lipsia. Spettacolo in campo e sugli spalti per il derby emiliano Bologna-Parma, Empoli che proverà a fare lo scherzetto in trasferta anche alla Lazio dopo la vittoria contro la Roma all'Olimpico.
Monza in difficoltà e bisognosi di punti proprio contro i giallorossi di Juric, impegnati in Europa League in Svezia. Il posticipo è di quelli da guardare in tv seduti sul divano: Fiorentina-Milan. I ragazzi di Fonseca dovranno evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo la debacle di Leverkusen, viola che dovrà gestire l'impegno di Conference League.