Sarà una Pasqua di fuoco in Serie A. Nella giornata di domenica, infatti, andranno in scena due big match cruciali per la lotta Scudetto e quella relativa all’Europa. Al Dall’Ara di Bologna arriva l’Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla qualificazione alle semifinali di Champions League dopo aver battuto il Bayern Monaco nel doppio confronto dei quarti. I nerazzurri, a tre giorni dal derby di Coppa Italia, faranno visita ad una delle squadre più in forma del campionato, nonostante l’ultimo passo falso sul campo dell’Atalanta. Lautaro e compagni sono momentaneamente a +3 sul Napoli, mentre il Bologna di Italiano ha perso il quarto posto nell’ultimo turno ma è solo a 2 punti di distanza dalla Juventus di Tudor e dal posto Champions. La classifica attuale, dietro ad Inter e Napoli, recita Atalanta 61, Juventus 59, Bologna 57 e Lazio 56: quattro squadre nel giro di 5 punti, con solo due posti a disposizione per l’accesso alla prossima Champions League.
Atalanta di Gasperini che sarà impegnata nel posticipo serale a San Siro contro il Milan. La squadra di Conceicao, ormai fuori dai giochi per la corsa Champions, cerca un posto in Europa e Conference League e contro i bergamaschi ha un solo risultato a disposizione. I rossoneri, infatti, sono attardati a quota 51 punti, dietro anche a Fiorentina e Roma per il nono posto in classifica.
Ad aprire la domenica di Pasqua, però, sarà il delicatissimo scontro salvezza Empoli-Venezia. Le due formazioni sono a pari punti, 24, al 18esimo e 19esimo posto ed a 2 lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Un vero e proprio scontro diretto che rischia di decidere una stagione.