Serie A: Pecchia sfida il passato. Juve-Lazio e Roma-Inter i due big match

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Ott - 11:54 • Tempo di lettura2' min

Il tecnico del Parma torna a Como, mentre bianconeri e nerazzurri sfideranno le due squadre della Capitale

L’ottava giornata di Serie A promette spettacolo perché ci saranno scontri diretti ad alta quota, ma anche per quanto riguarda la zona salvezza. E proprio alle 15 di sabato il via alla prossima giornata del massimo campionato italiano la danno Como-Parma, le due neopromosse, e Genoa-Bologna. 

Partendo dalla prima sfida chi sta meglio è senza dubbio la squadra di Fabregas che, nonostante la sconfitta contro il Napoli, è in fase di crescita come gioco. Dall’altra Pecchia dovrà fare i conti con i tanti giocatori tornati dalla nazionale e con pochi giorni per preparare una sfida determinante per il futuro. Il tecnico di Lenola, poi, è anche il grande ex della gara avendo giocato proprio in riva al lago nell’ultima stagione in A dei lariani. Dall’altra parte c’è Cerri che ai Ducali ha già fatto male in passato. Per Genoa-Bologna, invece, guardando la classifica attuale è uno scontro importante perché ai liguri dell’ex Gilardino servono punti per uscire dalla crisi. Stesso discorso per Vincenzo Italiano, ancora non entrato nei cuori dei tifosi emiliani. 

A chiudere il sabato di Serie A ci sono Milan-Udinese: i rossoneri chiamati al riscatto dopo il ko contro la Fiorentina, mentre i friulani vogliono continuare a essere la sorpresa di questo avvio di stagione. Poi Juventus-Lazio come posticipo serale: da una parte Motta dovrà fare di necessità virtù viste le assenze, soprattutto da centrocampo in su. Dall’altra Baroni vuole continuare a veleggiare con l’entusiasmo che è riuscito a costruire nei suoi primi mesi in biancoceleste. I bianconeri non hanno ancora perso in campionato, Zaccagni&Co vogliono provare a essere i primi per dare risposte importanti in vetta. 

La sfida più particolare del weekend è quella delle 12:30 di domenica tra Empoli e Napoli. Non tanto per le situazioni di campo, ma per quanto riguarda il legame tra D’Aversa e Conte. I due, infatti, sono molto amici sin dai tempi di Siena e proprio il tecnico leccese è il padrino di una delle figlie dell’allenatore dei toscani. Un legame speciale e 90’ da avversari. Tra i big match del weekend anche la gara tra Roma e Inter con Dybala, pronto a rientrare in campo dopo gli ultimi acciacchi, che avrebbe potuto giocare la sfida a maglie invertite visto l’interesse di Marotta negli anni scorsi. Nel mezzo la gare tra Lecce-Fiorentina, una sfida speciale per Corvino (dirigente dei salentini e con un passato importante in Viola), poi Venezia-Atalanta e Cagliari-Torino. A chiudere il programma è la gara del lunedì tra Verona e Monza.