Serie A, primo turno infrasettimanale: tutti gli occhi su Milan-Napoli

Redazione Fonbet
Scritto da
29 Ott - 14:12 • Tempo di lettura1' min

Dopo Inter-Juventus, la squadra di Antonio Conte è attesa in un altro big match. I nerazzurri scendono in campo ad Empoli

Prosegue senza sosta il fittissimo calendario di Serie A. All’indomani del pirotecnico derby d’italia tra Inter e Juventus e della chiusura della nona giornata di campionato, si torna subito in campo con il primo turno infrasettimanale della stagione 2024-2025.

La Serie A torna subito con un anticipo di fuoco: a San Siro, in casa del Milan di Fonseca, è attesa la capolista Napoli. La squadra di Antonio Conte, approfittando del 4-4 di Inter-Juve, ha allungato rispettivamente a +4 e +5 sui campioni d’Italia in carica e sui bianconeri. Vincendo anche al Meazza, gli azzurri si confermerebbero ancora di più come la principale antagonista dell’Inter di Inzaghi. Il Milan invece, dopo il turno di riposo forzato per il rinvio della trasferta di Bologna, cerca una vittoria pesante per rilanciare le ambizioni di Scudetto. I rossoneri sono scivolati più indietro in classifica, ma sono solo a -3 dalla Juventus terza con una partita in meno. Insegue anche l’Atalanta di Gasperini, che si è riportata ad una sola lunghezza dai bianconeri e a -2 dall’Inter dopo la goleada rifilata all’Hellas Verona.

I bergamaschi saranno impegnati mercoledì contro il Monza, con l’Inter di scena ad Empoli e la Juve in casa contro il Parma di Pecchia. Giovedì toccherà infine alle due romane ed alla Fiorentina di Palladino, capace di segnare ben 11 gol nelle ultime due partite di campionato. I viola saranno ospiti del Genoa di Gilardino, mentre la Lazio di Baroni farà visita al Como. La Roma, dopo il crollo di Firenze, torna all’Olimpico per ospitare il Torino. Sono ore bollenti in casa giallorossa, vedremo chi siederà in panchina nel posticipo di giovedì sera.