Serie A, scontro scudetto al Maradona: Napoli-Inter decisiva per la vetta

Redazione Fonbet
Scritto da
28 Feb - 12:51 • Tempo di lettura2' min

Conte cerca il riscatto dopo quattro gare senza vittorie, Inzaghi vuole allungare. L’Atalanta pronta ad approfittarne

L'attesa è quasi finita: sabato alle 18:00, lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà il big match tra Napoli e Inter, sfida che potrebbe indirizzare la lotta scudetto. Dopo l’ultima giornata, che ha visto il sorpasso in vetta, i nerazzurri si presentano all’appuntamento da capolista, con un punto di vantaggio sulla squadra di Antonio Conte.

Per l'Inter, l’occasione è ghiotta: una vittoria permetterebbe di allungare a +4, tentando la prima mini-fuga della stagione. Il Napoli, però, ha bisogno di un risultato positivo per uscire dal momento più complicato dell’anno: la squadra di Conte è reduce da quattro partite senza successi e dovrà fare a meno di due pedine fondamentali come Anguissa e Neres.

A osservare con grande interesse sarà l'Atalanta di Gasperini, che scenderà in campo sabato alle 15:00 contro il Venezia, prima dello scontro diretto del Maradona. La Dea, rinvigorita dal travolgente 5-0 rifilato all'Empoli, ha accorciato le distanze dalla vetta e ora si trova a soli tre punti dall'Inter e a due dal Napoli. Il match contro i lagunari, penultimi in classifica, rappresenta una grande occasione per mettere pressione alle due squadre in lotta per il titolo.

A inaugurare la 27ª giornata di Serie A, venerdì sera, sarà la Fiorentina di Palladino, che ospita il Lecce dopo la sconfitta di Verona e tre ko consecutivi in campionato. I viola hanno perso terreno, scivolando al settimo posto, superati anche dal Bologna dell'ex allenatore Vincenzo Italiano. Dall’altra parte, il Lecce di Giampaolo è ancora in piena lotta per la salvezza, con 25 punti e appena quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Il sabato di Serie A si chiuderà con Udinese-Parma, altra sfida delicata per la parte bassa della classifica. La squadra di Runjaić, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, vuole confermare il proprio momento positivo. Il Parma di Chivu, invece, cerca continuità dopo il successo nel derby emiliano contro il Bologna: al momento, i ducali sono diciassettesimi, con soli due punti di margine sulla zona retrocessione.