Serie A: si decidono Scudetto, zona Champions e retrocessioni

Redazione Fonbet
Scritto da
16 Mag - 09:45 • Tempo di lettura1' min

Roma-Milan è la sfida chiave per la zona europea, Inter e Napoli si sfidano a distanza. Bagarre salvezza tra Lecce, Empoli e Venezia

La trentasettesima giornata di Serie A propone delle partite molto importanti. A partire dalle due sfide che riguardano lo Scudetto tra Inter e Napoli. Il calendario prevede nove partite su dieci di domenica alle 20:45, con la sola Genoa-Atalanta come anticipo del sabato sera. I ragazzi allenati da Patrick Vieira sono già salvi e hanno messo nei guai il Napoli pareggiando 2-2 allo stadio "Maradona".

La Dea si è assicurata l'ennesima qualificazione in Champions League battendo 2-1 la Roma in casa. Inter impegnata in casa contro la Lazio in quella che potrebbe essere l'ultima occasione per agganciare o superare il Napoli. I nerazzurri affronteranno i biancocelesti, in piena lotta per il quarto posto. 

Trasferta tutt'altro che semplice per i partenopei, in casa di un Parma che deve necessariamente fare punti per non farsi invischiare nella lotta per non retrocedere. In caso di vittoria al "Tardini" e contemporanea sconfitta di Lautaro Martinez e compagni, il Napoli trionferebbe per la seconda volta in tre anni. 

Roma-Milan è il big match di questa giornata, con i giallorossi a caccia di un successo per sperare nella Champions e i rossoneri in piena crisi e provenienti dalla sconfitta in finale di Coppa Italia. La Juventus potrebbe approfittare di questo scontro diretto, in casa contro l'Udinese già salvo.

Altra sfida al cardiopalma, quella tra Fiorentina e Bologna. Umori diametralmente opposti tra due club in lotta per un piazzamento che garantirebbe le coppe europee. Bolognesi già forti del successo in coppa e della partecipazione in Europa League. Viaggio lungo e faticoso per il Venezia a Cagliari, a caccia di punti salvezza e rinvigoriti dal successo contro la Fiorentina. Occasione Empoli sul campo del Monza, chiude il turno la sfida tra Como e Verona.