Sarà una quinta giornata di Serie A all'insegna delle emozioni, dei gol e dello spettacolo. Il Milan si gioca tanto nel derby contro l'Inter, in programma domenica sera alle 20:45 a San Siro. C'è in ballo il futuro di Paulo Fonseca che in caso di sconfitta potrebbe anche essere sollevato dall'incarico. I nerazzurri, invece, secondi in classifica con otto punti in quattro giornate, arrivano all'importante stracittadina galvanizzati dopo lo 0-0 conquistato in trasferta in Champions League sul campo del Manchester City.
L'altra sfida interessante del quinto turno è in programma sabato alle 18:30 all'Allianz Stadium tra la Juventus e il Napoli di Antonio Conte. Il tecnico partenopeo, dopo l'esperienza sulla panchina dell'Inter, affronta il proprio passato e ha già la possibilità di allungare in classifica. Con una vittoria la squadra campana metterebbe tra sé e i bianconeri quattro punti di vantaggio. I padroni di casa, invece, dopo l'ottimo esordio in Champions col Psv (sconfitto 3-1) proveranno a confermarsi anche in campionato dopo lo 0-0 con Roma ed Empoli.
Si parte venerdì con gli anticipi dell'Unipol Domus, tra Cagliari ed Empoli (18:30) e del Bentegodi tra Torino e Verona (20:45). Sabato il big match di Torino verrà preceduto dal duello del Penzo tra Venezia e Genoa (15:00), in serata il Lecce ospita il Parma al Via del Mare (20:45). Domenica nel lunch-match si affrontano Fiorentina e Lazio all'Artemio Franchi (12:30), nel pomeriggio il Bologna fa visita al Monza (15:00), mentre la Roma riceve la capolista Udinese all'Olimpico (18:00), la prima per Ivan Juric sulla panchina giallorossa dopo l'esonero di Daniele De Rossi.
Nell'anticipo della 6ª giornata di Serie B, si affrontano al Ceravolo Catanzaro e Cremonese, nel remake della semifinale playoff dello scorso anno, vinta dai grigiorossi. Sabato tutti in campo alle 15:00: il Sassuolo fa visita al Cosenza, il Palermo ospita il Cesena, la Reggiana riceve la Salernitana, la Sampdoria cerca la svolta contro la Sudtirol, ma il big-match è quello del Romeo-Anconetani tra la capolista Pisa e il Brescia. I nerazzurri (11 punti) proveranno ad allungare sulle rondinelle (9 punti), che sognano il sorpasso. Alle 18:00 è in programma il calcio d'inizio tra Modena e Juve Stabia.
Domenica si replica alle 15:00 con il Frosinone di Partipilo che sfida il "suo" Bari, il Mantova cerca il riscatto contro il Cittadella, lo Spezia cerca il sesto risultato utile consecutivo contro la Carrarese.